Strada per Montrago-Praticino (dicembre 2020)

On 30/12/2020

Il decollo di Praticino (o Montrago) è quello più utilizzato dai piloti di Cross Country. La strada per raggiungerlo sta peggiorando, soprattutto il tratto asfaltato che, oltre a presentare sterpaglie e rami che danneggiano la carrozzeria delle auto, è fortemente danneggiato a causa dell’intenso traffico di cacciatori, cercatori di funghi ed altri visitatori della montagna.

Si sono create delle buche con scalino che possono danneggiare pneumatici e cerchioni delle nostre auto. Prima che la situazione peggiori ulteriormente abbiamo effettuato un esperimento con asfalto già pronto in sacchi. Con 5 sacchi da 25 kg ciascuno abbiamo coperto già due buche.

WhatsApp Image 2020-10-31 at 12.51.01

WhatsApp Image 2020-10-31 at 12.51.03

Il risultato della prova, dopo più di un mese, ha confermato che tale rimedio funziona in modo stabile. Il Consiglio del Club ha deciso di investire una modica somma per acquistare altri 20 sacchi in modo da chiudere quasi tutte le buche presenti, prima che si allarghino in modo preoccupante.

Nel frattempo alcuni volenterosi, capitanati dal Presidente (Luigi L., Luigi C. prima e Paolo, Giuseppe e Alessandro successivamente), hanno tagliato tutte le sterpaglie e rovi ai lati della strada, allargandola in modo da renderla fruibile con qualsiasi auto. Manca ancora un tratto nella parte alta che si conta di terminare nel gennaio 2021.

Come ultimo intervento c’è in cantiere l’idea di allungare il decollo di qualche metro togliendo la vegetazione che cresce nella parte finale della corsa di decollo ed abbassare quelle che più sotto stanno ricrescendo.

Forza soci, abbiamo bisogno di braccia volenterose, che la primavera arriva!

Lascia un commento