IL CLUB

Gli  UCCELLACCI DEL PRATOMAGNO  sono un gruppo di appassionati di Volo Libero riconosciuti dalla A.S.D. FIVL quale proprio Club locale.

Il Club FIVL “Uccellacci del Pratomagno” è nato dalla comune passione per il volo dei piloti del Pratomagno, sia di deltaplano che di parapendio, e nel corso degli anni ha cercato di crescere per puntare alla sicurezza ed offrire supporto a tutti i piloti. Il Club non svolge alcuna attività economica, non raccoglie denaro, non gestisce somme se non quelle destinate alla FIVL e si avvale della collaborazione gratuita degli associati tramite di esso.

I nostri siti di volo più frequentati si trovano nel comprensorio del Pratomagno.
Si tratta di un crinale principale di circa 30 chilometri con direttrice NW-SE che separa la valle del Casentino da quella dell’Arno da cui è agevole accedere ai decolli. Le altitudini del crinale principale vanno da un minimo di 1000 metri s.l.m. fino alla quota più elevata di 1554 metri s.l.m. in corrispondenza della Croce del Pratomagno.
I decolli gestiti dal Club si trovano nelle zone di Montrago/Praticino (Castelfranco di Sopra), Massanera (Reggello) e Secchieta (Vallombrosa).

 

INCARICATI 2015-2016

PRESIDENTE
Paolo Zanoboni

CONSIGLIERI CONSULTIVI
David Baratto
Mauro Celli
Luigi Lanzone
Sergio Soldi

Comments are closed.